Fabrizio Dafano

Docente universitario, formatore e consulente strategico, è autore di molte pubblicazioni che spaziano dalla saggistica, alla poesia, alla narrativa.

   Biografia

Fabrizio Dafano

Docente universitario, formatore e consulente strategico, è autore di molte pubblicazioni che spaziano dalla saggistica, alla poesia, alla narrativa.

Nel corso della sua attività professionale, ha operato presso le principali realtà italiane e multinazionali, maturando una vasta esperienza in ambito di studio, analisi e intervento sulle dinamiche organizzative e sullo sviluppo delle competenze manageriali e professionali.

L’originalità e la forza del suo approccio didattico, consulenziale e letterario è soprattutto nell’adottare chiavi di lettura atipiche rispetto allo studio delle organizzazioni di lavoro e ai processi di apprendimento degli adulti, coniugando rilevanti contributi tratti dall’universo letterario e scientifico della storia antica e moderna con gli approcci teorici ed empirici propri della scienza delle organizzazioni.

E presidente di Accademia dei Professionisti.

Francesco Marino

Formatore, consulente e coach in aziende italiane e multinazionali, tra cui Atlantia, Autostrade per l’Italia, Unicredit, Mediaset, Trenitalia, Philips Morris, DHL, Rai, Mondo Convenienza, Banca Farmafactoring, AIFA, McArthurGlen, Stanhome.

   Biografia

Francesco Marino

Formatore, consulente e coach in aziende italiane e multinazionali, tra cui Atlantia, Autostrade per l’Italia, Unicredit, Mediaset, Trenitalia, Philips Morris, DHL, Rai, Mondo Convenienza, Banca Farmafactoring, AIFA, McArthurGlen, Stanhome.

Dopo una lunga esperienza nel campo teatrale come attore, insegnante e regista, una tesi su “teatralità e vita quotidiana”, una personale ricerca applicata al tema della “Rappresentazione e del Ruolo” si appassiona all’organizzazione in Azienda, in particolare alle dinamiche di relazione, comunicazione e conflitto e all’esercizio della leadership.

E’ studioso di Intelligenza Emotiva, che applica in tutti i suoi interventi. Quando possibile utilizza le metafore delle arti, in particolare quella teatrale, per stimolare autoconsapevolezza di sé, capacità creative, comunicative e relazionali.

E’ consulente di Great Place to Work per l’area Centro Italia.

Mauro Pillan

Professional Certified Coach ICF, laureato in Scienze Politiche, ha una specializzazione in Teoria e ricerca sociale, un Master in Psicologia del lavoro ed è Master Practitioner in NPL.

   Biografia

Mauro Pillan

Mauro Pillan è Professional Certified Coach ICF, laureato in Scienze Politiche, ha una specializzazione in Teoria e ricerca sociale, un Master in Psicologia del lavoro ed è Master Practitioner in NPL. Consulente per l’Empowerment personale ed organizzativo per sostenere il 'Development', il 'Wellness' e la 'Mission' degli individui e delle organizzazioni. Ha lavorato con aziende come BNL-Paribas, Bristol Mayer, Fse, Indesit, Mercedes, Trambus e Atac, Sigma-Tau, Regione Lazio, British-Telecom, Telecom Italia, Fastweb, a programmi di sviluppo e miglioramento per i loro dirigenti, quadri e responsabili attraverso incontri di Team ed Executive Coaching. Ha ideato guide di autoformazione sui temi delle dinamiche organizzative e relazionali, e pubblicato un libro sul self-coaching: 'Parti da te: la road map per il tuo successo', Franco Angeli, 2015. Gli piace dire: 'Cambia una sola cosa veramente e cambierà tutto' e la sua citazione preferita è: 'I viaggi sono i viaggiatori', di Fernando Pessoa.

MARZIA MARTINO

Coach e Responsabile per le relazioni con le Aziende

   Biografia

Marzia Martino

Marzia Martino è laureata al D.A.M.S., Università degli Studi della Calabria, alla Facoltà di Lettere e Filosofia.
Subito dopo gli studi universitari ha iniziato a collaborare con il Museo d’Arte dell’Otto e Novecento (M.A.O.N.) di Rende, di cui è stata referente del coordinamento didattico.
Nel 2008, dopo varie esperienze, inizia a lavorare stabilmente nel mondo del teatro. Con la riconosciuta cooperativa KismetOpera è responsabile organizzativo e del personale per il Teatro Piccinni di Gioia del Colle (BA). Ha lavorato per il Teatro Quirino di Roma, il Teatro Stabile di Calabria, per la società PAV di Roma, per la Compagnia Piera Degli Esposti.
Ha collaborato in prestigiosi festival di teatro, tra cui il premio Virginia Reiter di Modena, festival ideato da Giuseppe Bertolucci.

Dal 2014 inizia a lavorare come responsabile comunicazione e relazioni con le aziende per la società Open Human Solutions, società di formazione e consulenza manageriale.

Nel 2015 inizia a collaborare con Asap Lazio, Agenzia per lo sviluppo delle amministrazioni pubbliche.

Per Da.Ma. è coach, progettista di interventi formativi e referente per le relazioni con le aziende.

TITTI MASTROCINQUE

Coach e Trainer

   Biografia

TITTI MASTROCINQUE

Nata a Napoli, ha vissuto a Milano, dal 1999 a Roma. Laureata in Scienze Politiche, diplomata in Corporate & Life Coaching presso CoachUItalia e Specializzata in Medical Coaching presso M.C.I. Medical Coaching Institute, Israele. Ha maturato esperienze nella Selezione e Formazione delle Risorse Umane. All'attività di Story Editor nel settore dell'audiovisivo, affianca quella di Coach (Associate Certified Coach ACC-ICF) e Trainer in diversi ambiti. Cofondatrice di 'DayByDayCoaching project - l'arte di favorire il cambiamento'.

ANTONIO GARGIULO

Formatore. consulente e coach in diverse aziende italiane, fra le quali Ferrovie dello Stato Italiane, Banco di Bresca, Amicucci Formazione, Aviazione dell'Esercito Italiano.

   Biografia

Antonio Gargiulo

Formatore. consulente e coach in diverse aziende italiane, fra le quali Ferrovie dello Stato Italiane, Banco di Bresca, Amicucci Formazione, Aviazione dell'Esercito Italiano. Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale (Università Parthenope di Napoli,- votazione 110/110 e lode) ed essere entrato nel mondo teatrale (diploma di attore/regista presso L'Accademia Internazionale di Teatro di Roma e scritturato come attore di prosa presso i principali teatri italiani) dal 2012 unisce i suoi due percorsi dedicandosi alla formazione aziendale, attraverso l'utilizzo delle tecniche attoriali. Comunicazione istituzionale, public speaking, gestione del conflitto, intelligenza emotiva le problematiche affrontate. Il principio del suo lavoro è che dietro ogni figura professionale, come dietro ogni personaggio di una sceneggiatura, c'è una persona, con i suoi conflitti, ambizioni, paure, sogni. Avere consapevolezza di se stessi è il primo modo per fare la scelta migliore, nella vita come nel lavoro.

Chi Siamo

Facilitatori del cambiamento, della crescita personale e organizzativa. Professionisti nell’ambito della consulenza,formazione manageriale e coaching.

PARTNER & FRIENDS

Contattaci